Si è giocato in una palestra terribilmente calda, la qual cosa ha danneggiato i nostri attempati avversari. I primi minuti dell'incontro sono serviti ai nostri per prendere confidenza dell'ambiente, e dopo una serie impressionante di canestri sbagliati da entrambe le parti sospinti da un immenso Scandurra, onnipresente match-winner, prendiamo il largo. I parziali sono eloquenti: 3 a 8; 1 a 17; 10 a 19 e 11 a 19 per il 25 a 63 finale.
Cifre: Scandurra (impressionante!!!) realizza probabilmente un record mondiale, e non scherzo, in quanto cattura in partita ben 27 rimbalzi, leggasi ventisette, mette a referto 18 punti, ricupera 4 palloni, serve 1 assist e fa 3 su 4 ai liberi più la bomba da tre ad inizio partita che ci fa prendere il largo. Buono anche il rientro di Zabaldano, dopo 2 mesi di assenza per infortunio, dopo alcune titubanze iniziali, trova il giusto ritmo partita e canestri importanti. Bravo anche Pregnolato con 2 su 3 dalla lunga distanza e 10 rimbalzi in totale.
Concludiamo invitando i nostri tifosi alla partita di domenica della nostra squadra di Promozione contro l'Avigliana, squadra esperta e dura ma a mio modo di vedere battibile. Il sostegno del pubblico sarà fondamentale.
Ardoinese - D.B. Rivoli: 25 a 63 ( 3 a 8 - 4 a 25 - 14 a 44)
Ardinese: Strazioso 4, Berardi 4, Rigolli 2, Sartore 6, Todaro 3, Mangini, Anglani 6. All. Buffo
D.B. Rivoli: Fuligno 2, Volpi 4, Scandurra 18, Fasolo 6, Dal Bò 2, Pregnolato 8, Neirotti 1, Beltramo 7, Sola, Zabaldano 11, Gentile 4. All. Nicolazo.
Arbitro Papagno di Torino
Giovanni Fuligno
Nessun commento:
Posta un commento