lunedì 1 novembre 2010

L'U14 espugna Aosta!

Seconda vittoria consecutiva per l’U14, questa volta sul campo del Montemilius Aosta. Partita piacevole e a tratti combattuta, più di quanto faccia pensare l’ampio divario finale di 35 punti (risultato finale 40-75).

Fin dalle prime battute i nostri dimostrano una superiorità tecnica, che riesce ad avere il sopravvento alla maggiore velocità dei nostri avversari, che usano una girandola continua di cambi per cercare di tenere sempre alto il ritmo.

A tratti abbiamo visto un buon gioco, con passaggi precisi ed efficaci e molte palle rubate agli avversari; da migliorare complessivamente la percentuale di tiro: soprattutto da sotto abbiamo sciupato molte occasioni di facile tiro, magari propiziato da un buon passaggio smarcante, sfruttando troppo poco l’appoggio al tabellone. Inoltre rimane scarsa la percentuale sui tiri liberi.

Però si nota una crescita complessiva di tutta la squadra, che ci fa ben sperare per i prossimi incontri che probabilmente richiederanno uno sforzo maggiore per portare a casa il risultato. Da segnalare la prestazione di Maggi, che con i suoi 37 punti e tutta la grinta che ha messo come sempre su ogni palla è stato il vero trascinatore della partita.

Prossimo appuntamento giovedì 4 Novembre al PaladonBosco contro il Chivasso (h. 18.30).

Paolo Marro

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi