domenica 7 novembre 2010

E' ancora serata no per il Don Bosco

Sfortunata prestazione dei nostri nel campionato Open Eccellenza di CSI. I presupposti per la vittoria c'erano tutti e anche l'inizio partita sembrava avviarsi verso un cammino trionfale senonchè l'ennesimo infortunio al nostro Neirotti ci toglieva colui che era stato il faro del veeemente avvio.

Partenza sprint dei nostri che sul 7 a 2, perdevano come si è detto Neirotti, autore di ben 5 punti. Sui ragazzi rivolesi calava la notte. Pianezza dal canto suo non faceva molto di più dei nostri chiudendo la prima frazione sul 7 a 10. L'equilibrio, peraltro dettato da una mediocrità di gioco palese in ambedue le squadre, durava anche nella seconda frazione che terminava con Pianezza avanti di 5, 18 a 23.

Ad inizio ripresa si aspetta una reazione da parte dei nostri, invece come purtroppo sta avvenendo con puntualità disarmante è il terzo quarto a punirci. Un parziale di 20 a 9 ci condanna, più demerito nostro comunque, che bravura degli avversari. La prova d'orgoglio è tardiva anche se mette in mostra le nostre capacità di reazione. Sospinti dai nuovi Troisi, Bosco e Rigardo e trascinati da Fuligno, dormiente per tre quarti, e dal solito commovente Sassi, arriviamo a 4 punti dagli avversari.

Purtroppo il nostro tentativo di rimonta viene vanificato dall'ennesima prodezza balistica di Morgera che inchioda il punteggio finale sul 46 a 55 per Pianezza. Purtroppo paghiamo la perdita di Neirotti. Pianezza vince con pieno merito, approfittando del nostro momento no. Speriamo che passi presto.

Sui singoli in parte ho già detto: discreto rientro di Prette con 8 rimbalzi, convincente Rigardo, in crescita Troisi, positivo l'approccio di Dal Bò, al rientro da un infortunio.

MIGLIOR QUINTETTO: Sassi D., Fuligno, Neirotti, Bosco, Rigardo. Qualcuno storcerà il naso per l'inserimento di Marco nel nostro quintetto ideale ma i numeri che ha collezionato il nostro in 5 minuti di gara lo fanno entrare a pieno titolo nel quintetto. Migliore dei nostri: come quantità Sassi Davide è fuori discussione: 6 falli subiti, 12 rimbalzi, 3 palle ricuperate a fronte di zero perse un assist e 7 punti.

In qualità è piaciuto molto Rigardo con 12 punti (6 su 9) da due, 5 rimbalzi 2 assist 1 ricupero a fronte di cinque palle perse. Costatazione: seconda partita che perdiamo in CSI e come avvenne contro l'Atomic Flies la sconfitta matura contro le individualità degli avversari. Ovviamente ognuno è padrone di giocare come vuole e con chi vuole.

Il trio Morgera (20 P.ti) Giorda (14) e Chindamo (9) mettono a referto 43 dei 55 punti del Pianezza. Noi ovviamente preferiamo far giocare tutti e dodici i giocatori a referto e più che il risultato cerchiamo il divertimento. Due filosofie di vita diverse e contrapposte che ovviamente favorisce chi cerca la vittoria.

Al di là di questa costatazione, comunque personale e discutibile, riconosco che Pianezza si è dimostrata più forte e lucida dei nostri.

D.B. Rivoli - B.K. Pianezza: 46 a 55 ( 7 a 10/ 18 a 23/ 27 a 43) D.B. Rivoli:Fuligno 5, Bosco 4, Troisi 3, Neirotti 5, Prette 2, Rigardo 12, Piana 2, Dal Bò 3, Gentile, Pregnolato, Sassi D. 7, Scandurra 3. All. Beato
B.K. Pianezza: Coatto 3, Misiano 3, Fiaschè A., Morgera 20, Giorda 14, Nuzzolo, Pilla 4, Chindamo 9, Melis, Ravagna, Polin 2, Marchis: All. Fiaschè F.

Arbitro Luconi

Giovanni Fuligno

1 commento:

  1. ..se diventiamo un pò più quadrati e convinti (come nella reazione nel momento in cui sembra tutto perduto) queste son tutte vittorie. personalmente, credo che l'abbiam persa sui tiri liberi (se non erro media bassissima di squadra), sui primi passaggi (tante palle perse per errori a inizio azione in attacco o contropiedi forzati) e su alcuni tiri da sotto che dovrebbero essere sempre 2pts..well..la prossima la vinciamo o la vinciamo

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi