venerdì 5 novembre 2010

Non buona la prima!

Non comincia bene il campionato di promozione Fip per la prima squadra.

Troppo ampio il divario in centimetri della squadra avversaria. Se a questo aggiungiamo le forzate assenze di Vergano (infortunio), Parusso e Volpi (lavoro) il divario di meno 14 ci pare abbastanza contenuto.

La nostra batteria ultraleggera nulla ha potuto contro lo strapotere fisico di Vaccaro (chirurgico dalla media distanza), Gilardi e Rocco che anche se non al massimo il suo contributo in fatto di gioco lo dà sempre. Dopo due primi quarti dove riusciamo a tenere a bada gli avversari, nel terzo subiamo il break decisivo. Nulla da recriminare quindi, risultato giusto che non fa una grinza.

Sulla squadra, si vede ancora che è un cantiere aperto, dove gli schemi del nuovo coach devono ancora essere completamente assimilati. Sui singoli buone cose dai play Baroso e Fuligno mentre Sassi Andrea con 8 rimbalzi equamente divisi fra attacco e difesa ha cercato di contenere i lunghi avversari.

Paghiamo anche la cronica fragilità alle spalle di Sola vera spada di Damocle sulle sue prestazioni e le non perfette condizioni fisiche di Neirotti. Probabilmente con il recupero degli assenti e la crescita di condizione di alcuni uomini chiave (vedi Sassi Davide) i risultati verranno, anche se, visto la brevità del campionato bisogna fare in fretta. Comunque il bicchiere è mezzo pieno e siamo ottimisti.

Sui nostri avversari possiamo dire che è una squadra tosta ma che vive di rendita sui tre lunghi. Probabilmente contro le favorite Rosta e Pallacanestro Grugliasco pagherà dazio anche se non è detto.

Nostro miglior quintetto: Baroso, Fuligno, Neirotti, Sola e Sassi Andrea
Migliore dei nostri Baroso che si fa preferire a Fuligno per essere stato più preciso ai liberi.

Amarcord: Rocco, Gilardi, Vaccaro, Impinna, Elia ovvero il Rosta dei tempi passati neanche tanto remoto che qualche stagione fà (6 anni?) sfiorarono la promozione nell'allora C2 contro il Trino. La partita si risolse alla bella in campo dei vercellesi che da lì presero il largo arrivando fino alla C1. L'esperienza fa la differenza, forza ragazzi del Don Bosco non tutte le squadre che incontreremo sono così lunghe e così esperte.

D.B. Rivoli - Alberteam Grugliasco: 43 a 57 ( 10 a 14/ 20 a 23/ 30 a 41)

D.B. Rivoli: Fuligno 7, Baroso 8, Zabaldano 1, Sassi A. 6, Sola 5, Neirotti 5, Fasolo, Beltramo 4, Rubbo 4, Sassi D. 3. All. Beato

Alberteam Grugliasco: Gai 4, Cena, Procopio, Impinna 2, Elia 7, Rocco 8, Di Rienzo 2, Gilardi 13, Vaccaro 16, Cipriani. All. Bonetto

Arbitri: Paradiso di Torino e Ghirardo di Orbassano

Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi