mercoledì 14 novembre 2007

La Prima Divisione ad Asti?


Il presente comunicato FIP mi ha un po' preoccupato e ve lo riporto:

"Si comunica che risultano iscritte alla 1° divisione 25 squadre della nostra Regione; vi comunichiamo che saranno formati 3 gironi: uno da 9 gestito dall'ufficio gare di Novara e 2 da 8 gestiti dall'ufficio gare scrivente: 1 girone sarà formato dalle 5 della provincia di Asti, Amatori Savigliano e per definire le ultime 2 si procederà ad un sorteggio presso il Comitato Regionale con data da definire e che presto vi sarà comunicata."

Vi comunico che ho già fatto presente che forse non è il caso che due squadre della provincia di Torino vengano sacrificate sull'altare della mancata presenza di squadre da zone con meno densità abitativa.
Capisco che non è colpa della Federazione, ma che senso ha che il campionato della categoria più bassa di tutte presenti l'impegno di un campionato regionale d'eccellenza? Non solo... questo potrebbe causare ritardi nella formulazione dei calendari portando a Gennaio l'inizio del campionato!
Ho espresso tutta la mia amarezza col responsabile di Federazione e spero che alla riunione anche altre società siano concordi nel pensare che prima delle regole viga il buonsenso... e che la pallacanestro a questi livelli è soprattutto un gioco e un divertimento, non uno scomodo e improbabile impegno.
Speriamo di vincere questo campionato o almeno rientrare nelle prime tre classificate per scrollarci di dosso quest'anno di purgatorio in Prima Divisione! Adesso centrare l'obiettivo diventa quanto mai importante...
...avremo però bisogno del supporto del pubblico, visto che del "sacrificio" in Prima Divisione beneficieranno soprattutto le giovanili, la futura Prima Squadra.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi