I ragazzi sembrano intimoriti dalla fisicità degli avversari e subiscono molto la difesa aggressiva. Gli Aquilotti difendono con sufficienza, senza pressare l'uomo o ponendosi in posizione errata rispetto al canestro. Tutte qui le motivazioni del pesante passivo, che però non preoccupa chi conosce il valore di questi ragazzi.
Era la prima partita, una dormita generale può capitare. Adesso però bisogna darsi da fare e svegliarsi soprattutto a livello di testa e grinta.
Buona invece la prestazione degli U13 per 31 a 11. Come testimoniato dal punteggio c'è ancora da lavorare molto sulla fase offensiva per quello che riguarda la finalizzazione. Anche se non sembra ciò che più preoccupa è la difesa. Il problema qui è nella durata delle batterie dei giocatori: la tenuta fisica è sempre un work in progress...
Saggia la decisione dei coach di risparmiare Francesco e concedere più spazio a chi contro formazioni più ostiche troverà meno spazi.
Le note positive sono: il gioco in attacco (dove si vede qualche passaggio in più del solito) e il terzo tempo.
Tabellino Punti (solo U13):
- Francesco 14
- Nicolò 6
- Matteo 4
- Roberto 3
- Andrea 2
- Simone 2
mancano nel tabellino i due punti che ho segnato sabato (già ne faccio così pochi.......
RispondiEliminaHai ragione, mi ricordo che hai segnato... ma i tuoi punti mancavano anche a referto ecco perchè non li avevo segnati...
RispondiEliminaCiao,
Walter