venerdì 23 novembre 2007

U13: Il Vicuna batte l'Olimpia 93-26!!!

Il risultato è netto, una sconfitta pesante. I Coach Walter e Marco escono dall' OASI Vicuna sorridenti e soddisfatti dei loro ragazzi.

E' la prima partita in cui si vede del gioco di squadra, sebbene come testimonia il risultato la fase difensiva sia tutta da rivedere e ripensare. La squadra pecca di lentezza e scarsa condizione fisica, di qui la scelta dei frequenti cambi operati dagli allenatori. Anche la posizione difensiva rispetto all'avversario è un aspetto da potenziare e migliorare, dato che troppe volte l'avversario è sfuggito in 1 c 1. Infine da evitare assolutamente le ammucchiate stile Pulcini "tutti su chi ha la palla", causa del 90% dei contropiedi subiti.

In attacco arrivano le note positive della giornata. 25 punti sono ancora pochini, ma vista l'altezza e anche le capacità degli avversari sono da considerarsi un buon risultato. Bene i contropiedi, anche se potevano essere di più se solo chi prende il rimbalzo sotto canestro lanci immediatamente il compagno che sta correndo con passaggi appropriati.

Alla partita hanno partecipato anche tre aquilotti (Paolo '98, Jacopo '98, Piergiorgio '97) i quali hanno giocato molto bene, senza palesare il distacco d'età. A casa invece sono rimasti Nicolò e Matteo, dato il loro scarso rendimento in allenamento sia a livello d'impegno che di comportamento e rispetto di compagni e allenatori. Speriamo, soprattutto per loro, che la situazione migliori in futuro evitandosi così di saltare altre partite.

Nella partita hanno brillato in particolare Roberto, che pian piano sta affinando la tecnica di tiro, ma che contribuisce in maniera decisiva in fase difensiva recuperando diversi palloni. Corre molto e s'impegna con grinta. Bravo, continua così. Francesco si distingue negli ottimi passaggi grazie ai quali la squadra totalizza la metà dei punti, deve però migliorare a livello di visione di gioco personale: cioè deve capire quando ha senso tirare in arresto o in terzo tempo e quando no.
Anche Alessandro mostra buone doti atletiche e corre ovunque. Ogni tanto prende anche coraggio e prova a palleggiare: in netto miglioramento, fa ben sperare per le prossime partite.

Tabellino Punti:
  • Francesco 6
  • Roberto 6
  • Matteo 4
  • Rosario 4
  • Jacopo 2
  • Piergiorgio 2
  • Simone 2
Gli allenatori esprimono soddisfazione per il fatto che nonostante il netto svantaggio i propri atleti non si siano mai rassegnati. Questo è lo spirito giusto!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi