L'Orbassano Basket 86 vince nettamente sull'Olimpia Rivoli per 54-17. E' una vittoria meritata, che premia degli avversari maggiormente dotati fisicamente e tutti del '97.
La partita è tutto sommato equilibrata, poichè le occasioni ci sono per entrambe le squadre. Paghiamo un po' l'inesperienza in palestre piccole e la scarsa malizia (chiedere la distanza, portare gli aiuti in contropiede, farsi intimorire dal fisico degli avversari) dei nostri giocatori (cose che crescono proprio grazie a partite del genere).
A livello di squadra si devono migliorare le rimesse... troppe volte palla persa in maniera banale, non per colpa di chi le effettua ma per colpa dei compagni che non si smarcano o stanno tutti vicini.
A livello di singoli stupisce la prova di Simone (lo Scout) che pur essendo totalmente nel suo mondo in allenamento ha dimostrato serenità, grinta da vendere e carattere in partita. Bene anche l'esordio di Marco che pur essendo il più piccolo fra tutti giganteggia in tranquillità sia in attacco che in difesa, con bei recuperi e con ben due canestri. Paolo è ormai definitivamente tornato ai suoi livelli e finalmente penetra in uno contro uno andando spesso a segno o procurandosi diversi falli. Piergiorgio invece in calo, deve capire cha anche se sotto di 20 punti non ci si può permettere di disinteressarsi della difesa... si deve lottare fino all'ultimo! Alberto e Maria difendono molto bene, anche se un po' troppo frenetici e disordinati in attacco.
Tuttosommato è stata un'altra prestazione soddisfacente, contro una società storica del basket (come tutte le altre che incontreremo) che ha più squadre della stessa età e fa molta selezione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento