Vince ancora in trasferta la PGS Olimpia Rivoli per 64-57 contro un Rivarolo a cui va dato atto di non essersi arreso fino all'ultimo. Bella partita anche grazie a un eccellente arbitraggio!
La partita è sempre equilibrata nei quattro tempi e a nessuna delle due formazioni riesce l'allungo e così si arriva a tre minuti dalla fine con l'Olimpia sotto di un punto. Raccolte le ultime forze e nonostante il playmaker Sola fuori per cinque falli, la squadra risolleva la testa e recupera lo svantaggio. Il +3 arriva grazie a una bella stoppata di Enrico che avvia il rapidissimo contropiede. Il finale lo si gioca praticamente ai liberi, che almeno questa volta ci sono favorevoli.
Da rivedere l'impostazione offensiva della squadra, troppe volte affidata a individualismi e poco al gioco coordinato. Ancora troppa fretta e agitazione in alcune azioni con un numero eccessivo di palle perse senza andare al tiro in maniera banale.
Tolto questo, solo applausi per la squadra! Bella prova del collettivo. Tutti pronti alla chiamata del Coach Osvaldo che azzecca i cambi nei momenti critici del match e che capisce anticipatamente limiti e punti di forza degli avversari decidendo marcature adatte. Uomo partita Marco detto "Il Cuoco" per le sue abilità culinarie e per la capacità di cucinare gli avversari sotto canestro con una quantità impressionante di rimbalzi offensivi. Bene Sola che cerca di dirigere la squadra nei momenti di confusione offensiva, cercando sempre il passaggio semplice ed efficace rispetto alla giocata! Questo paga in termini di gioco e di punti e dalle sue mani piovono assist.
Bella novità la prova di Nando che si sta impegnando a correre in difesa e che sfrutta meglio la sua stazza in attacco. Dopo il calo nelle ultime partite, si rivede anche Eugenio che trova e indovina i tiri dalla linea dei tre secondi. In crescita anche Davide Sassi che lentamente sta arrivando a fornire le prestazioni eccellenti di cui lo sappiamo capace!
La vittoria è dedicata a Daniele Pregnolato (il nostro post NBA), che nell'ultimo allenamento ha subito un infortunio al ginocchio e al quale tutti auguriamo una pronta guarigione! A breve sapremo la diagnosi definitiva e lo comunicheremo sul blog prossimamente!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento