venerdì 1 febbraio 2008

Neirotti nuovo vate della letteratura.

Il catamarano usato dai Marco nei suoi epici viaggi

Ebbene si, il nostro Marco Neirotti, stimata guardia, noto per la sua storia con Juliana di Paperissima Sprint (e di un brevissimo flirt con Wlady), ha deciso di intraprendere una carriera parallela a quella di cestista...la letteratura.
Infatti a breve uscirà in tutte le librerie la sua opera prima intitolata "Il milione di Marco Polo Neirotti", un libro che parla di viaggi, riflessioni ed esperienze vissute in giro per il mondo dalla nostra guardia. Citiamo uno dei passi più emozionanti e carichi di pathos....."Partii conil mio catamarano dalle Colonne di Ercole, il mare era limpido, calmo, rifletteva il sole del mattino come il riflesso sulla testa di un calvo. I gabbiani con il loro dolce volare in cielo mi indicavano la via da percorrere. Impiegai duecentoventi giorni per arrivare fino alla meta che da tanto tempo bramavo come re Artù bramava il Santo Graal; poi un giorno la vidi svegliato dall'alito di un leone marino...eccola...la Slovenia. Attraccai al porto di Capodistria per poi prendere la via del ritorno verso Rivoli a cavallo dell'araba fenice. Tornato a casa e dato due o tre crocchette alla fenice in segno di stima e gratitudine, potevo fnalmente dire a tutti che finalmente ero stato in Slovenia...."
La scelta del titolo non è stata semplice a causa di una spinosa controversia legale riguardo i diritti d'autore scoppiata tra Marco e i discendenti del famoso personaggio veneziano Marco Polo ( Wolkswagen Polo e Polo delle Libertà...entrambi governatori del Polo Nord e inventori delle polo Ralph Lauren). Fortunatamente grazie al prezioso aiuto di Perry Mason, suo avvocato di fiducia, Marco ha potuto consegnare la sua opera alla casa editrice ora impegnata nella fase di stampa.
Possiamo solo augurare al futuro vincitore del premio Pulitzer un grande successo e di incantarci al più presto con racconti di nuovi ed entusiasmanti viaggi.

2 commenti:

  1. rieccoci alle solite, chiesta petizione per abolire l'oltraggioso angolo di matteo: la richiesta viene direttamente dall'anima di marco polo che per l'occasione è venuto a trovarmi dopo essersi rivoltato più volte nella tomba. Io mi chiedo ma c'è qualcuno che sentiva la mancanza di queste boiate... ?!
    - matte pensa all'inglesina che è meglio -

    RispondiElimina
  2. Graziella da Lamezia terme2 febbraio 2008 alle ore 04:21

    Un grazie sentito a Matteo che hai riportato alla luce una delle più belle pagine di letteratura moderna.
    Un altro grazie va a Marco che non abbassa la testa davanti allo strapotere delle multinazionali e testimonia la verità nei suoi scritti.
    Grazie grazie grazie!

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi