venerdì 21 novembre 2008

Ennesima sconfitta dei nostri nel campionato promozione di basket. Purtroppo il PalaDonBosco si presenta ancora ostico per i ragazzi dell'Olimpia. Poca gente sugli spalti, e una palestra che non è quella abituale degli allenamenti sono una delle tante cause che hanno contribuito al tracollo odierno (81 a 44 per i grugliaschesi).

L'infermeria già piena, si è ulteriormente arricchita: ai vari Prette, Volpi, Piana, Sassi A., si sono aggiunti all'ultimo momento l'influenza del play Fuligno (sceso in campo febbricitante) e l'ennesima distorsione alla caviglia di Neirotti, già per altro menomato alla spalla..

A questa Caporetto bisogna anche aggiungere l'espulsione comminata a Beltramo nel 2° quarto reo di essersi fatto giustizia da solo, dopo una lunga serie di falli ai suoi danni non ravvisati dall'arbitro. Cosa dire della partita? Partenza ad handycap per i rivolesi: i "lunghi" D.Sassi e Pregnolato subito carichi di falli, per altro ingenui, se rapportati ai madornali spintoni della squadra avversaria. Tutto ciò ha fatto in modo che sotto le plance Rivoli soffrisse la maggior prestanza fisica dei lunghi del Globo.

La differenza del punteggio è tutta qui, troppi i rimbalzi offensivi concessi ai nostri avversari, purtroppo però,di più non si poteva fare.

Chi salvare da questo tracollo? Sicuramente il guerriero Dal Bò che in questo clima da corrida si è esaltato, recuperando palloni, segnando una tripla, prendendo qualche rimbalzo e difendendo... ...per il resto notte fonda.

Considerazione finale: le amichevoli, tra cui una vinta con questi avversari, e le partite fin qui disputate ci avevano un tantino illusi. C'è da dire, comunque che il campionato di Promozione è molto difficile, pertanto il primo anno serve più che altro come ambientamento. Vero è comunque che ancora qualcuno gioca da solo e non per la squadra, vero è che non sempre gli schemi vengono applicati, rimane il fatto comunque che siamo in una fase di apprendistato e quindi anche da una sonora legnata possiamo trarne profitto. Alla prossima.

Olimpia Rivoli : Fuligno, Sassi D.,Sola 10,Neirotti 9, Dal Bò 9, Cavezzale 3, Sassi A. 5, Beltramo 5, Rubbo 3, Pregnolato.

Giovanni Fuligno

A mio avviso non ci sono attenuanti valide a giustificare la prestazione (febbre, ecc...) dell'Olimpia. Gli avversari sono stati più squadra oltre che alcuni hanno dimostrato di saper ben svolgere il loro ruolo, con ordine e testa.
L'unica via è cancellare questa sconfitta dalla mente e ripartire da zero e, come ha ricordato il buon Neirotti nel post partita, semplicemente allenandosi seriamente e con impegno ma soprattutto con intensità.

Walter Scandurra

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi