venerdì 14 novembre 2008

Il Webbeg batte l'Olimpia e consolida il primato

Al di là del punteggio finale di 53 a 77 per il Webbeg, non si può certo dire che i nostri siano stati asfaltati. Per tre quarti siamo stati in gara contro avversari ricchi di centimetri, chili ed esperienza. Purtroppo la nostra infermeria è ancora troppo piena. A Piana e Rubbo si sono uniti il play Prette (riacutizzamento dolore alla spalla operata) e il centro Volpi (ginocchio in disordine) Il rientrante Neirotti non ha potuto fornire il suo solito contributo, in quanto ancora risentiva del recente infortunio, per lui un 3 su 6 da due ed un inusuale 0 su cinque da tre.
I nostri avversari si sono dimostrati molto forti e determinati, ma anche corretti. La loro stazza fisica è stata usata al servizio del gioco. L'ottima individualità dell'esperto Kuharic, schemi collaudati da anni di gioco hanno fatto la differenza.
Rivoli per tre quarti è stata in partita, poi, complice l'uscita per falli di D. Sassi e Neirotti il punteggio ha assunto un divario fin troppo ampio per quello visto in campo. Tanto di cappello per i nostri avversari, ma complimenti ai nostri che non hanno per nulla sfigurato.

Amara considerazione. Nelle partite fin qui disputate abbiamo notato una costante presenza, specie fuori casa, di tifosi delle squadre avversarie. La simpatica torcida di Giaveno, il corretto tifo del numeroso pubblico ad Alpignano hanno fatto si che i nostri avversari godessero del "sesto uomo". Purtroppo nell'ovattata atmosfera del palazzetto di via Stupinigi tutto ciò non avviene. Dove sono i nostri supporters? E' vero qualche genitore appassionato, qualche fidanzata, qualche compagno infortunato ma poi... il palazzetto rimane desolatamente vuoto. Lo spettacolo offerto, non è da poco, quindi un invito: Genitori delle squadre minori dell'Olimpia perchè non portate i vostri ragazzi a tifare per la prima squadra? in fin dei conti si tratta di un giovedì ogni 15 giorni, l'orario di inizio dell 20 e 30 e di fine partita (22,00 massimo 22,15) non ruba ore di sonno a chi il mattino dopo deve andare a scuola. Le reti televisive nazionali e private non è che offrono spettacoli migliori... e allora riempiamo il Pala Don Bosco di vocianti e allegre voci dei nostri giovani tifosi.

Olimpia Rivoli: Fuligno 14, Zabaldano 2, Sassi A. 7, Sola 15, Esu 2, Beltramo, Scandurra, Neirotti 9, Sassi D. 4, Pregnolato. All. Nicolazo
Webbeg Torino: Belvedere 6, Costa 4, Kuharic 24, Benedetto 4, Canella 6, Iagulli 6, Cipriani 10, Lastella 2, Barci 8, Quarta 7. All. Bergadano

Parziali : 6-12 22-30 36-47 53-77
Giovanni Fuligno

1 commento:

  1. Il commento della partita è più o meno giusto, ma va detto che quando i giocatori non sono in forma, quando sbagliano vanno cambiati. Non alla prima occasione, ma magari al terzo quarto errore...

    Certo ci va CORAGGIO oltre che fiducia nella panchina.
    Invece qui funziona al contrario, alcuni possono sbagliare quanto vogliono, altri invece condannati alla panchina al primo errore.

    A sto punto è più onesto Enzo quando parla dicendo che fosse per lui "giocherebbero solo in 8".

    Walter

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi