lunedì 10 novembre 2008

Prima vittoria in Promozione!

Grande prestazione dell'Olimpia Rivoli in quel di Alpignano. Alla sua terza gara di campionato promozioni i nostri, dopo una gara combattuta ed intensa hanna domato il Valledora con il punteggio di 76 a 63.

Dopo un primo quarto equilibrato, 19 a 16 per i padroni di casa è nel secondo quarto e nelle fasi iniziali del terzo che i rivolesi raggiungono il massimo vantaggio di più 13. In questa fase Alpignano ritrova l'orgoglio e sfodera una prestazione di notevole agonismo siglando tre triple consecutive e realizzando a fil di sirena un'ulteriore tripla per il temporaneo 49 a 48 per l'Alpignano.

In questa fase di sofferenza si mette in mostra il giovane Cavezzale (2 su 2 da due) che tiene a galla l'Olimpia Rivoli. Il quarto tempo è un Rivoli show. Sospinti da Fuligno in questa frazione Rivoli mette a segno un parziale di 28 a 14 che decreta la prima vittoria per altro esterna. Ottimo risultato che fa bene al morale considerando le assenze per infortunio di Neirotti, Piana , Pregnolato e Rubbo.

Sulle righe le prestazioni di Sola (2 su 2 da tre) Volpi (15 rimbalzi!) D. Sassi (14 punti e 12 rimbalzi) e i gia citati Fuligno e Cavezzale (16 anni!).

Il dato tecnico: quando l'allenatore Nicolazo ha provato ad inserire i due play in contemporanea, Rivoli ha preso il largo, questo impone una riflessione in quanto Prette e Fuligno sono si i due play titolari ma è anche vero che uno non è il doppione dell'altro. Ovviamente come esterno Fuligno a fianco di un play che lo lancia in contropiede può diventare, come lo è stato ieri, devastante. A Rosta i due giocarono assieme rimanendo sempre imbattuti.

Olimpia Rivoli: Fuligno 12 (6 su 8 dai liberi), Prette 9, Sola 18, A. Sassi 5, Volpi 5, Cavezzale 5,
D: Sassi 14, Scandurra 4 (2 su 3 dal campo), Beltramo 5, Dal Bò

Giovanni Fuligno

1 commento:

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi