giovedì 20 novembre 2008

U16 : PRIMA VITTORIA !! Alter82 – Olimpia 76-78

E’ arrivata la prima Vittoria per la squadra degli U16 contro l’Alter 82 di Piossasco. Allo scadere dei 40 minuti di gioco c’è stata un’esplosione di gioia di tutti i giocatori e accompagnatori (dell’Olimpia naturalmente), compreso Daniele infortunato e Ivan costretto (!!) anche lui in tribuna, o meglio a bordo campo. L’esplosione di gioia è maturata grazie alla suspance dei secondi finali quando a 15 secondi dalla fine dell’ultimo quarto sul punteggio di 76 pari Alessandro ha letteralmente tirato fuori “il coniglio da cilindro” o meglio ha centrato un tiro degno delle migliori scelte NBA.

I 15 secondi finali hanno fatto temere prima un sorpasso su un tentativo di tiro da 3 e poi l’over-time per due liberi concessi sul finale e non realizzati.Il finale concitato ed il punteggio finale comunque non deve ingannare il reale andamento della gara che è stato costantemente sotto il controllo dell’Olimpia arrivando anche ad un +15, con parziali di 14-17 29-39 47-60 76-78.

Il cambio di registro auspicato dopo la partita con il Pancalieri si è visto in modo parziale con miglioramenti soprattutto in difesa mentre si perdono ancora troppi palloni per la fretta o distrazione di molti.L’Alter 82 ha come scusante la panchina corta ed il fatto di aver in organico alcuni elementi del ’95 con sicuro avvenire.La vittoria ha sicuramente infuso maggior sicurezza nei ragazzi che potranno affrontare il proseguo del campionato consci delle loro possibilità.

Nota stonata per il fallo tecnico assegnato a Fabio per una frase polemica nei riguardi dell’arbitro dopo ripetuti ed evidenti falli subiti e non fischiati. L’ammonizione comminata dal CSI deve far riflettere per il futuro se si vuole arrivare alla Coppa disciplina.

Olimpia : Zabaldano 35, Capellino 12, Giannone 11, Ciriello 7, Tesauro 6, Pulina 3, Cutarelli 2, Striano 2, Cannizzaro, Meli.

Alter 82 : Maggiore 20, Canuto 14, Toffetti 14,Grazian 10, Brunetto 8, Grinfone 6, Allocco 4

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi