sabato 21 marzo 2009

Barracuda bestia nera per l'Olimpia!

Affrontiamo per l'ennesima volta una squadra pretendente ai play off. Purtroppo Neirotti non ha ricuperato l'infortunio alla caviglia e all'ultimo istante Volpi ha dato forfait per sindrome influenzale.

La cronaca: partiamo bene, tre triple, 2 di Sola e una di Vergano ci tengono ancorati ai nostri avversari tanto da chiudere il primo quarto sotto di due. La nostra zona regge.Nel secondo quarto il Barracuda allunga e va all'intervallo lungo sul + 11 ( 39 a 28 ).

nizio ripresa: due bombe dello spagnolo Tejedor ampliano il vantaggio del Barracuda, in questo frangente abbandoniamo la zona e passiamo a uomo, da qui in poi giocheremo alla pari con i nostri avversari chiudendo la partita sotto di 18 (80 a 62).

Sulla partita non c'è null'altro da dire. I nostri avversari erano esperti, una squadra quadrata, molto compatta, micidiale in contropiede, precisa al tiro.

Sinceramente, dopo il Globo Grugliasco è la squadra che più mi ha impressionato. Inoltre giocano molto pulito senza ricorrere a furberie varie, insomma perdere con simili avversari è un onore.

Personalmente faccio loro tanti auguri. Vorrei citare anche un atto di sportività, in cui un giocatore del Barracuda ci ha dato una rimessa che l'arbitro Bottazzi, buona la sua direzione, aveva loro assegnato ( il numero 11 Lana).

Reso giustamente omaggio ai nostri avversari parliamo dei nostri. Non abbiamo giocato male, forse lo stare troppo a zona ha ampliato il distacco, vero è, purtroppo, che la difesa a uomo è più dispendiosa, però nel momento del cambio di difesa il margine si è cristallizzato. Dei singoli questa volta non parlo.

Al di la delle polemiche, comunque i nostri mi sono piaciuti, e contro un avversario così non c'era molto da fare. Ancora un dato tecnico abbiamo tirato dalla linea dei sei metri e venticinque 24 volte andando a bersaglio 9 volte, tre volte in più dei nostri avversari.

Barracuda To.- Olimpia Rivoli: 80 a 62 (17 a 15 - 39 a 28 - 58 a 41)

Barracuda Torino: Lana 4, Clos 7, Di Paola 6, Mosca 11, Bertetti 12, Pozzi 13, Tejedor 21, Caligiuri 2, Cordisio 3, Muratori. All. Pluminazzo

Olimpia Rivoli: Vergano 3, Sassi A. 10, Beltramo 10, Fuligno 11, Sola 16, Sassi D. 2, Prette 2, Dal Bò, Zabaldano 8, Piana. All. Nicolazo

Arbitro Bottazzi di Torino.

Giovanni Fuligno

2 commenti:

  1. grande cronaca!!


    (sono lo spagnolo teJedor, xD)

    RispondiElimina
  2. chiedo scusa per l'errore, purtroppo il referto era poco chiaro,anche perchè giallo. Quando sarà rosa scriverò il nome giusto.
    Comunque scherzi a parte, ragazzi siete davvero forti!!!. Sbranateli tutti, ci siete piaciuti.
    AUGURONI !

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi