giovedì 5 marzo 2009

L'Olimpia ringrazia gli amici del Monterosa per l'amichevole!

Si è giocata, martedì 3 marzo alle ore 21,00, la tanto sospirata amichevole tra il Monterosa e l'Olimpia, un derby fra società legate ad Oratori storici del panorama torinese.

L'accogliente palestra di via Paisiello 37 a Torino è stato il teatro della partita. Due parole sulle squadre. L'Olimpia si presenta con 14 giocatori il Monterosa con 11. I nostri avversari sono ultimi nel girone E della promozione. Pertanto si preannuncia una partita equilibrata, come poi si verificherà.

Coach Osvaldo, visto l'elevato numero di giocatori è costretto a mischiare le carte e il quintetto che inizia la partita è un pò in sofferenza. Primo quarto che vola via con i nostri che soccombono per 17 a 12. Nel secondo quarto l'allenatore di Rivoli inserisce gradatuamente i titolare della promozione e il punteggio si ribalta 29 a 35 per noi.

Nel terzo quarto ancora continue rotazioni di cambi, con vantaggio a nostro favore che oscilla dai +10 al +4 finale del 46 a 50 che chiude la terza frazione a nostro favore. Ultimo quarto, il Monterosa prova a rientrare in partita, ma i nostri sono vigili sia in difesa e puntuali a colpire in attacco e cosa che ha dell'incredibile precisi dalla lunetta dei liberi.

La sirena ci consegna un 57 a 70 a nostro favore ben giocato da due squadre, senza animosità, e ben arbitrato e che ha dimostrato che il posto in classifica occupato dai due Pgs, nei loro rispettivi gironi è potenzialmente immeritato.
Un augurio al Monterosa di abbandonare l'ultimo posto e a cogliere prestigiose vittorie.

Dato tecnico: un inusuale 17 su 29 ai liberi e 20 palloni conquistati contro altrettanti persi, sono lo specchio di questa partita. La squadra per molti tratti ha giocato in scioltezza, non avendo l'assillo dei due punti, e Osvaldo ha ben gestito una panchina di 14 giocatori dando a tutti lo stesso minutaggio di gioco. Prova ne sia che tutti sono andati a punto.

C'è da fare un osservazione su cui lavorare: come mai quando non ci sono i due punti in palio (vedi amichevoli con Rosta e Dynamo Moncalieri) la squadra gioca in semplicità e scioltezza, mentre nelle partite ufficiali siamo soliti complicarci la vita. Perchè? Mistero.

Tabellini:
Fuligno 9, Vergano 12, Scandurra 5, Volpi 2,Sola 2, Dal Bò 3, Fasolo 3, Gentile 2, Prette 7, Rubbo 4, Sassi D. 6, Pregnolato 1, Beltramo 5, Neirotti 10.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi