mercoledì 24 marzo 2010

MARCH MADNESS ovvero IL BASKET

La settimana trascorsa ha visto l'inizio negli USA del torneo NCAA: per i neofiti le migliori 64 squadre universitarie, dopo i singoli tornei di Conference, vengono invitate a partecipare al torneo ad eliminazione diretta che designerà la squadra campione. Qui si incontrano i mostri sacri del basket universitario (KENTUCKY, NORTH CAROLINA, MICHIGAN STATE, DUKE, KANSAS....etc) accanto a piccole università che coronano il sogno della loro vita anche per una sola partecipazione, e a volte compiono il miracolo. E' un vero spettacolo assistere ad una partita del torneo, sia in campo che sugli spalti. Le follie di marzo sono cominciate e non senza sorprese.
NORTH CAROLINA, campione uscente, non si è nemmeno qualificata per la fase finale a 64. Nel fine settimana la clamorosa eliminazione di KANSAS, n.1 del ranking e strafavorita per la vittoria finale, da parte di NORTHERN IOWA, college disperso nelle campagne sterminate di quello stato americano, e squadra composta, una rarità per il basket dei giorni nostri, in maggior parte da giocatori bianchi.

Altra sorpresa tra le 16 che sono rimaste e che la prossima settimana si giocheranno l'accesso alle finali di zona, CORNELL, che affronterà l'attuale favorita alla vittoria finale KENTUCKY.
Chi vuole e chi può si sintonizzi sul canale 214 di SKY (ESPN AMERICA).......non ve ne pentirete!
Buona visione a tutti.

Angelo Scocca

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi