sabato 6 marzo 2010

Passo falso in CSI

Csi in agrodolce per la nostra squadra, che si rimedia una sconfitta (meritata), ma ottiene comunque il lasciapassare per la seconda fase del campionato, conservando intatte tutte le possibilità di vincere il girone nel recupero della partita con il San Paolo dell'11 marzo.

C'era da difendere un rassicurante capitale di 12 punti, conseguito nella partita di andata e Neirotti e soci anche se con molta sofferenza sono riusciti nell'impresa. Va detto comunque che i nostri avversari si sono dimostrati squadra vera e hanno cercato fino alle battute finali di azzerare il pesante handicap sfiorando ripetutamente l'impresa. Forse nei momenti topici è mancato loro il colpo del KO non riuscendo a capitalizzare la serataccia di qualche nostro big.

La chirurgica precisione del play Baroso con un 4 su 4 da due e un 3 su 7 da 3 (fondamentali), la vigorosa partita di Davide Sassi in difesa (4 stoppate rifilate), il sacrificio di Capello capace di lottare su ogni pallone e il solito Beltramo che nel finale sale in cattedra rubando palloni fondamentali e capitalizzado al meglio i falli subiti dalla lunetta, sono stati gli elementi determinanti che hanno permesso di ottenere il passaggio del turno. Complimenti comunque sinceri al Valanga che ha dimostrato di essere una signora squadra e ha giocato una partita vigorosa in difesa e brillante in attacco, probabilmente meritava anche lei di passare il turno, purtroppo le leggi dello sport sono queste.

Due parole sull'arbitraggio: visto la delicatezza della posta in palio ed essendo prevedibile che la partita si sarebbe presentata difficile il CSI ha mandato due arbitri: Devo dire che i signori Furnari e Duni si sono dimostrati all'altezza del compito loro affidato tenendo sempre in pugno la partita e sedando sul nascere ogni polemica peraltro inutile e dialogando e spiegando le decisioni prese con i giocatori, ma senza mai essere protagonisti, in poche parole hanno arbitrato molto bene, e devo dire, per ragion di giustizia che sacrosanto è il tecnico affibiato a Neirotti.

Vorremmo trovare simili arbitri anche in promozione, che siano più puntuali e meno protagonisti ( la sconfitta di domenica scorsa brucia ancora). Comunque è bene ciò che finisce bene. Questa sera torna in campo la Promozione contro i primi in classifica del Webbeg. Voci di corridoio mi dicono che si giocherà a porte chiuse e pertanto sarà praticamente impossibile abbozzare una
cronaca, comunque ci proverò, alla prossima, sperando di interrompere il pericoloso trend di sconfitte.

Valanga B. - D.B. Rivoli: 68 a 59 ( 18 a 18 - 30 a 29 - 47 a 37)

Valanga: Consalter 10, Corcione 10, Geraci, Guarneri, Lo Brutto, Longo, Muci 11, Palladino 16, Povero 14, Romeo 1, Saverino 3, Siciliano 3. All. Grassi.

Do Bosco Rivoli: Sola 6, Dal Bò, Sassi 9, Pregnolato, Gentile, Capello 13, Baroso 18, Scandurra 1, Neirotti 2, Beltramo 8, Volpi 2. All. Nicolazo

Arbitri Duni di Torino e Furnari di Luserna S. Giovanni.

Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi