sabato 10 novembre 2007

L'U13 perde contro il Grugliasco

Finisce 69 a 21 per la Pallacanestro Grugliasco la partita U13 di questo pomeriggio. Dopo un avvio intenso la PGS Olimpia Rivoli cede il passo ad un Grugliasco superiore ma sprecone che non finalizza come deve sottocanestro.

La squadra pecca nei fondamentali della difesa e del palleggio ma soprattutto nella scaltrezza... Troppo lente le rimesse a favore e troppo lenti nel marcare a uomo sulle rimesse avversarie. Ma d'altronde le partite servono a questo e a macinare esperienza.

A livello di singoli, ottima la prestazione di Alessandro, all'esordio con la maglia dell'Olimpia. Difende con grande grinta e corre su e giù senza fermarsi a differenza di molti altri suoi compagni che lesinano un po' le forze. Francesco è comunque il migliore in campo sebbene ogni tanto ecceda nelle sue giocate. Ottimo anche Luca sull'aspetto difensivo appena entra in campo... peccato però che si stanchi molto facilmente... allora Luca la seguiamo la dieta che vi abbiamo fatto preapare l'anno scorso??? Anche Nicolò nei primi minuti contribuisce molto al gioco, poi si stanca... vale anche per te il consiglio dato a Luca.

Di lavoro e di strada da fare, come sempre, ne rimane molta... L'importante è crescere sul piano della grinta e ascoltare di più gli allenatori.

Tabellino Punti:
  • Francesco 14
  • Andrea 2
  • Rosario 2
  • Luca 2
  • Nicolò 1
Fra gli avversari colpisce per palleggio e intelligenza tattica Alessandro (il n°12). Per nostra fortuna, la Pallacanestro Grugliasco sembra avere grossi problemi a centrare il canestro altrimenti il punteggio sarebbe stato ancor più pesante.

2 commenti:

  1. Speriamo che sia solo una brutta partenza, in effetti l'anno passato, nella seconda metà del campionato i nostri ragazzi erano molto più smaliziati e con quella dose di sana aggressività che non guastava...contiamo in una buona ripresa...e una sana dieta..almeno ci proviamo :-)...saluti e complimenti per il blog....Frediana, mamma di Nicolo'

    RispondiElimina
  2. Sì sì, ma sicuramente si sveglieranno... anche perchè io e Marco gli "urleremo" dietro altrimenti... :)

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi